Corso Nimzo-Indiana riservato ai soci

nimzowitsch-aaron.jpg

Grazie all'impagabile disponibilità del CM Flaviano Brandi, il nostro "formatore" di riferimento, il Circolo Quattro Pedoni, settore Formazione, ha organizzato un nuovo corso su un'apertura interessante, di tradizione e potenzialmente dirompente: la Nimzo-Indiana.

Il corso si articolerà in 4 lezioni da 90 minuti ciascuna, con una pausa di 5 minuti fra il primo ed il secondo tempo (quindi dopo 45 minuti), ed inizierà dopodomani, mercoledì 5 maggio 2021 alle ore 21.00.

Questo il calendario:

  • 1a lezione: mercoledì   5 maggio 2021 ore 21.00
  • 2a lezione: mercoledì 12 maggio 2021 ore 21.00
  • 3a lezione: mercoledì 19 maggio 2021 ore 21.00
  • 4a lezione: mercoledì 26 maggio 2021 ore 21.00
 La distanza di una settimana fra una lezione e l'altra vi consentirà di approfondire quanto appreso, di provare l'apertura nel gioco online e di prendere confidenza con le posizioni prima di affrontare la lezione successiva.

Il corso è riservato ai soci del Circolo, ed è gratuito.

Il corso è orientato alla formazione di giocatori agonisti di categoria nazionale, ma può tornare utile anche ai non classificati di buona volontà e soprattutto capacità di applicazione e ai candidati maestri che vogliano cimentarsi in un'apertura che magari conoscono poco.

La prima parte della lezione iniziale sarà dedicata ad un'introduzione dell'apertura e alle sue caratteristiche principali.

Durante le lezioni verranno esaminate molte partite di grandi giocatori per approfondire i principali concetti e le posizioni più interessanti che possono verificarsi sulla scacchiera.

Al termine del corso il giocatore agonista avrà appreso le basi e le principali varianti della Nimzo-Indiana ed avrà tutti gli strumenti per capire se introdurla nel proprio repertorio.

Il corso si svolgerà online su piattaforma MEET. 

Siete invitati ad iscrivervi rispondendo al più presto a questa mail.

Il docente invierà poi agli iscritti il link per collegarsi e il programma dettagliato del corso.

Per il socio del Quattro Pedoni la Nimzo-Indiana non dovrà avere più segreti!!!

Non gettate le vostre serate di coprifuoco accasciati sul divano a dolervi di non poter uscire per ballare sui tavoli dei locali a fianco delle splendide cubiste cui siete abituati.

Collegatevi e imparate, che una Nimzo-Indiana come si deve può sempre far comodo.

ASD Circolo Quattro Pedoni - Balduina - Roma