Campioni d'Italia!

Per il secondo anno consecutivo ci confermiamo Campioni d'Italia - Open A al XXVII campionato italiano a squadre UISP del 3-4 maggio 2014

A Pavona, in una struttura immersa nel verde, con la sala analisi all'aperto in pineta, vinciamo l'incontro su 5 turni, superando anche le difficoltà digestive dell'abbondante pranzo a "La fraschetta"

Per il campionato italiano semilampo a 15 minuti Andrea Trebeschi non è riuscito a confermare il 1° posto assoluto del 2013: è arrivato 1° della fascia candidati maestri, mentre Alessandro Luzi ha preso il 3° premio della stessa fascia: Raffaele Ridolfi ha concluso con mezzo punto di ritardo rispetto a loro due, fuori dai premi.

Riguardo al torneo a squadre, il Circolo 4 Pedoni è riuscito a confermarsi Campione d’Italia fascia A!! Come potete vedere nel bando in allegato il nostro nome è già nell’ albo d’oro, anno 2013.

L’anno scorso eravamo i n° uno di tabellone, ed abbiamo vinto tutti e 5 gli incontri; quest’anno eravamo i n° tre, con Pavona che schierava il MI Vuelban ed il M° Albertini.

Una squadra di ragazzi di fascia B, Ostia,  ha fatto 9 punti su 10  (pareggio con Pavona), ma le classifiche erano separate, per cui il circolo 4 pedoni è campione d’Italia 2014.

Il torneo si è deciso all’ultimo turno, noi abbiamo avuto fortuna sui risultati altrui: pareggio tra Ostia (B) e Pavona e vittoria per 2,5 a 1,5 di M. Albano contro Pedone solitario.

Abbiamo vinto 3 partite, perso 2,5 – 1,5 con Ostia (B), pareggiato con Pavona: Trebeschi perde con Vuelban, Laudati pareggia con Albertini io vinco con  Battistelli, Luzi pareggia con Arduini.

Adriano Laudati ha vinto il premio come migliore 2° scacchiera.

Classifica finale fascia A, 5 turni totali:

  punti squadra punti individuali
4 pedoni  7 11,5
Pavona 6 12
Pedone solitario 6 11
Mario Albano 6 10,5

 

 

ASD Circolo Quattro Pedoni - Balduina - Roma